LADUREE MI PIACE PIU' DELLE PERSONE


Il mio amore per i macarons nacque durante il mio primo soggiorno parigino quando fui trascinata via dalla vetrina di Ladurée dalla mia corrispondente francese. 

Qualche anno dopo, durante un altro week end parigino capii.
Capii che erano quelli i dolcetti con cui si rimpinzava Marie Antoinette nel film di Sofia Coppola.
Capii che è impossibile mangiarne uno solo e trascurare tutti gli altri.
Capii che quei colori se li vedi non li scordi più.
Capii soprattutto che l'unico posto in cui avrei mangiato dei macarons sarebbe stato in rue Royale, da Ladurée, nel centro della ville lumiere proprio dove li avevo visti durante il mio primo viaggio in Francia (lo so che Pierre Hermè gli da battaglia).

E invece no. Da adesso posso mangiarli anche qui. E voi con me. 
Perchè Ladurée ora ha un negozio anche a Roma (dopo Milano), in pieno centro, in via Borgognona a due passi da Piazza di Spagna in una cornice che non ha nulla da invidiare alla città francese.
Inoltre, se desiderate, una scatolina piena di macarons inviatemela a casa, siate generosi con chi compie gli anni ed è in piena crisi esistenziale.

Con tanto amore,
C.

In questo post la ricetta ufficiale di Philipe Andrieu:
http://www.allinmydr3ams.blogspot.it/2012/09/now-i-know-what-youre-on-about-blair.html


Follow via Instagram //via Twitter 

Instagram